CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
SEDUTA DEL 28 APRILE 2020

 

Il giorno 28 mese di aprile dell’anno 2020, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce, in modalità telematica – ai sensi del Regolamento temporaneo per lo svolgimento delle sedute degli Organi collegiali in modalità telematica, emanato in data 13 marzo 2020, con D.r. n. 546 /2020 – il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 17 aprile 2020, per discutere e deliberare sul seguente

 

ORDINE DEL GIORNO

 

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Attività politiche e programmazione di Ateneo

1.1.a)

C.U.S. Roma Tor Vergata – A.S.D.

1.2)

Tribunale civile di Roma - Atto di citazione c/Università degli studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato Avvocatura Generale dello Stato.

1.3)

Convenzione di Concessione rep. n. 121 del 23.10.1987 – Vianini Lavori s.p.a. nota prot. 3101/2020 - Interessi per ritardato pagamento.

 

2. APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA DEL 24 MARZO 2020

 

3. INDIRIZZI STRATEGICI DELL'ATENEO

 

4. DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Programmazione locale corsi di studio (art. 2 legge n. 264/1999) A.A. 2020/2021 - Facoltà di Medicina e Chirurgia.

 

5. PATRIMONIO E APPALTI

5.1)

Centro sportivo polivalente “Tor Vergata”.

5.2)

Premi assicurativi polizze UNIPOLSAI (All Risks Patrimonio), UNIPOLSAI (Infortuni varie categorie), UNIPOLSAI (Infortuni dipendenti in missione), UNIPOLSAI (Kasko dipendenti in missione), UNIPOLSAI (R.C.T.O.), XL CATLIN (RC PATRIMONIALE) – Periodo 30.04.2020 – 30.04.2021.

5.3)

Servizio di gestione, conduzione e manutenzione degli immobili e dei relativi impianti tecnologici e manufatti e delle aree verdi, di proprietà o in uso dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”: Rekeep S.p.A. – Contabilità lavori straordinari: Sal 35 (ottobre-dicembre 2019).

5.4)

Procedura di gara, mediante RDO sul ME.PA, per l'affidamento del servizio di noleggio con conducente di n. 3 bus navetta per la mobilità interna al campus per un periodo di 6 mesi – Approvazione certificato di regolare esecuzione.

5.5)

Affidamento del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti speciali, pericolosi e non prodotti nelle strutture dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e affidamento del servizio di cassa, di incasso delle tasse, dei contributi universitari e di servizi inerenti al nodo dei pagamenti (SPC) per conto dell’Ateneo: ratifica d.r. d’urgenza n. 631 del 26/3/2020.

5.6)

Affidamento in concessione del servizio bar e piccola ristorazione presso il punto di ristoro della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”: indizione di gara.

5.7)

Affidamento del servizio di consulenza, intermediazione e assistenza assicurativa (brokeraggio) e di gestione delle polizze/sinistri in favore dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”: aggiudicazione.

5.8)

Adesione accordo CRUI – Microsoft ETA EES - Licenze Campus Microsoft 365 A5  per lo svolgimento della didattica on-line e riunioni a distanza – Annualità 1° giugno 2020 / 31 maggio 2021.

 

7. CONVENZIONI, CONTRATTI, CONSORZI E FONDAZIONE

7.1)

Brevetto dal titolo provvisorio “Metodo computazionale per la visione aumentata di dati ecografici e la ricostruzione quantitativa di variabili fisiologiche non misurabili in-vivo”, in contitolarità Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Gran Sasso Science Institute - Inventori Prof. Luca Biferale ed altri - Autorizzazione alla sottoscrizione di un accordo per il deposito, la gestione, l’utilizzo e lo sfruttamento patrimoniale di un’invenzione.

7.2)

Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, altre Università e il Consorzio ICON per la gestione del Corso di laurea triennale in Lingua e cultura italiana per stranieri.

7.3)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica sicurezza.

7.4)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Ministero dell’Interno – Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile.

7.5)

Autorizzazione stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e NANESA S.r.l.

7.6)

Autorizzazione stipula del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Ecosistemi.

 

8. RICERCA NAZIONALE E RICERCA INTERNAZIONALE

8.1)

Ratifica della stipula di un contratto di finanziamento tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il National Geographic per il progetto “Locating and protecting nesting sites of critically endangered Galapagos pink iguana, a new yet iconic flagship species”.

8.2)

Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca - Bando programma nazionale di ricerca in Antartide - Convenzione finanziamento progetto PNRA18_0005.

8.3)

Bando "Beyond Borders" - Finanziamenti progetti aree CUN 13-14.

8.4)

Bando "Beyond Borders" - Ratifica decreto rettorale n. 645 del 2 aprile 2020.

 

10. AFFARI DEL PERSONALE

10.1)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Matematica per il Settore concorsuale 01/A4 e Settore scientifico disciplinare MAT/07 (Dipartimento di eccellenza) – Dott. Christoph Heinrich Lhotka.

10.2)

Dott. ssa Elisabetta Botti - Proroga contratto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della legge 240/2010.

10.3)

Dott. Stefano Orlando - Proroga contratto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della legge 240/2010.

10.4)

Proposta di attivazione della selezione pubblica per il reclutamento di n. 1 unità di personale a tempo determinato e pieno categoria D - Posizione economica D1, della durata di 12 mesi, per le esigenze del Dipartimento di Biologia.

10.5)

Proposta di attivazione della selezione pubblica per il reclutamento di n. 1 unità di personale a tempo determinato e pieno categoria D - Posizione economica D3, della durata di 12 mesi, per le esigenze del Dipartimento di Biologia.

10.6)

Ing. Giuli Bicescu Ingrid Cristina - Nomina a Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) – Art. 37 del Regolamento UE 2016/679.

10.7)

Autorizzazione stipula convenzioni con istituti di credito per delegazioni di pagamento da parte del personale dipendente – We Finance S.p.a., IBL Family S.p.a. e Dynamica Retail S.p.a.

 

11. AFFARI LEGALI

11.1)

Eredità Sebastiano Raeli – Proposta di stipula di contratto agrario.

11.2)

Atto integrativo n. 74 del 24.05.2004 alla convenzione di concessione rep. 121 del 23.10.1987 Vianini Lavori s.p.a. – Liquidazione lavori.

 

12. NORME, REGOLAMENTI E STRUTTURE DIPARTIMENTALI

12.1)

Regolamento didattico del Corso di studio in Mechatronics engineering LM-29.

12.2)

Regolamento didattico del Corso di studio in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari LM-56.

 

13. VARIE EVENTUALI

13.1)

Proposta di attivazione della selezione pubblica per il reclutamento di n. 1 unità di personale a tempo determinato e parziale, categoria D – Posizione economica D1, della durata di 12 mesi, per le esigenze della Facoltà di Economia.

 

 

IL RETTORE
F.to Orazio Schillaci

 

 

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Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2020